Lascia un commento

Girone A: il punto in attesa di RIETI – SANTA MARIA delle MOLE

Sporting Real Pomezia Girone A: il punto sulla 10° di andata - RIETI PRIMO!ALBALONGA e REAL POMEZIA VINCONO. E METTONO PRESSIONE A RIETI e SANTA MARIA delle MOLE
Il campionato, in attesa del confronto diretto Rieti-Santa Maria delle Mole, fa salire le azioni di Albalonga e Real Pomezia, che vincono tenendo il passo da inseguitrici: non ha convinto granché, sul piano del gioco, la squadra castellana, che ha sbloccato il risultato con un gol di Gallaccio dopo una sua insistita azione in cui ha provato a segnare anche Forcina. Dunque la Fontenuova esce battuta 1-0 dal “Pio XII” di Albano Laziale. Il Real Pomezia passa all’Attilio Ferraris grazie a una rete per tempo: prima segna Manganelli su un tap-in dopo che Venditti gli aveva respinto il calcio di rigore che ha lasciato i padroni di casa in 10. Poi Rémunan para un rigore ai tiburtini, e Fatati viene espulso: il portiere di origini argentine para il penalty, e, nel finale, segna Fagiolo, per il 2-0 ospite.

Guidonia-Fregene termina 0-0, l’unica che finisce a reti bianche, delle partite di mattina: il Guidonia resta in 10 quasi subito, per somma di ammonizioni sanzionata a uno dei suoi quattro difensori, mentre il Fregene andrà al tiro solo con Sebastiani, conclusione parata. Mentre i padroni di casa proveranno una volta dalla distanza senza fortuna, prima dell’intervallo: con quattro assenze, e la tenacia avversaria tesa alle necessità della classifica, i giocatori di Vigna non riescono a trovare sbocchi, e la gara del Comunale finisce come è cominciata. Finisce in parità anche al Martini Marescotti dove la spensieratezza del Monterosi porta la compagine allenata da Pierpaolo Lauretti a giocare senza il peso delle responsabilità; va avanti il Ladispoli con un gol di Gravina, pareggiato da quello di Italiano. Grande realizzazione, poi, di Marvelli, dalla distanza, e pareggio di Di Ludovico, a una manciata di minuti dalla fine, e l’incontro finisce 2-2, nonostante la generosità dei rossoblu tirrenici.

Il Città di Monterotondo prende tre punti d’oro con il Montecelio, battuto per 3-2, con le reti segnate da Gatta, Sacripanti e Fiorucci. E’ una dote fondamentale, per la rincorsa a posizioni migliori, per i ragazzi di Dante Di Ventura e mister Roberto Mattioli. Nelle retrovie prova a cavarsi via dalla “zona rossa” la Caninese, che supera 2-0 la Corneto Tarquinia con due reti di Provinciali. Finisce 1-1 Morandi-Cecchina, la cosiddetta partita dell’Ave Maria.

 Massimiliano Cannalire

 

Lascia un commento