Lascia un commento

REAL POMEZIA – PISONIANO 1-1

Sporting-Real-Pomezia - PisonianoReal Pomezia: Ciurluini 6,5, Morini 6,5 (dall’85’ Moi sv), Cecchini 6 Delle Monache 6,5, Pantaleoni 6, Flore 6,5, Gelonese 6,5, Volante 6, Roversi 7, Manganelli 6,5, Pascucci 6,5 (dal 69’ Monteforte 6). A disp. Remunan, Fagiolo, Francavillese, Campioni, Arcaleni. All. Francesco Punzi 6,5

Pisoniano: Radio 5,5, Michele Deodati 6, Di Brango 6, Bresciani 6,5, Casciotti 6. Scorpio 6, Cervini 6 (dal 46’ Valdastri 6,5), Di Cesare 6,5 (dal 73’ Cacchioni sv), Tani 7 (dall’85’ Borelli sv), Alessandro Deodati 6, Buoncompagni 6. A disp. Zaccaria, Rossi, Fioravanti, Di Tommaso. All. Mauro Carboni 6

 Arbitro: Petrella di Viterbo (6)

Reti: 76’ Roversi (RP), 78’ Tani (P)

Note: ammoniti Gelonese e cosciotti, angoli 8-4

Termina in parità ( 1-1) l’incontro del “Comunale” di Pomezia tra Real Pomezia e Pisoniano; un risultato che sta un po’ stretto ai locali che si allontanano in tal modo dalle posizioni di vertice.

La prima occasione degna di nota è in favore della formazione di Mauro Carboni: Di Cesare, lanciato a rete, obbliga Ciurluini ad una pronta e spericolata uscita di piede al di fuori dei 16 metri.

Dieci minuti dopo la replica della compagine di Francesco Punzi: Flore dalla destra, mette in mezzo per Pascucci, il quale con un tocco di esterno manda la sfera a sfiorare il palo alla sinistra di Radio.

Il portiere empolitano 4 minuti più tardi è chiamato ad un intervento in due tempi su conclusione dello stesso numero 11 pometino.

La partita non regala grandi emozioni e al 32’ ci prova il Pisoniano a rendersi pericoloso dalla bandierina ma è pronta la respinta di pugno del giovane portiere di casa.

Prima del riposo due grosse occasioni per la formazione di casa: al 40’ angolo dalla destra, testa di Delle Monache ad anticipare l’uscita di Radio ma il cuoio terminava fuori dallo specchio della porta, due minuti dopo incomprensione tre l’estremo difensore ospite e Michele Deodati, Pascucci prova ad approfittarne ma sulla linea di porta Bresciani salva in angolo.

Ad inizio ripresa la formazione di casa parte con l’intenzione di sbloccare il risultato di partenza: al 1’ Morini, dalla destra, mette in mezzo per Roversi il quale viene anticipato in angolo, sugli sviluppi dello stesso ancora Roversi trova la deviazione di un difensore ospite che sfiora l’autorete cogliendo la traversa.

Passano due minuti ed è il turno di Gelonese; il giovane numero 7 di casa con un tiro cross dalla destra che si perde sul fondo con Radio apparso leggermente sorpreso.

Fino al 30’ succede ben poco con gli avanti pometini che spesso finiscono in posizione irregolare.

Al 31’ sugli sviluppi di un angolo, Delle Monache svetta su tutti ma trova la deviazione di un difensore ospite, sugli sviluppi del nuovo corner Roversi di testa porta in vantaggio la compagine di casa.

La gioia pometina dura appena un paio di minuti visto che sugli sviluppi di un calcio d’angolo è il giovane Tani ad anticipare tutti superando l’incolpevole Ciurluini.

Appena subita la rete del pareggio il Real Pomezia sfiora il nuovo vantaggio con una gran conclusione di Roversi con la traversa beffarda ad impedire la realizzazione di un eurogol.

Alessandro Natali

Lascia un commento